AISIA - Home page
 
Chi siamo
 
Cos'è l'A.I.S.
 
Forme di A.I.S.
 
Condizioni simili
 
Dopo la diagnosi
 
Gruppi di supporto

 

 

 

 

 

 

 
Genitori
 
Materiale informativo
 
Dal mondo della ricerca
 
Storie personali
 
Libri, cinema, tv
 
Link
 
Contattaci

 

 
Aggiornamento Novembre 2014

NOTIZIE UTILI

 

Come ottenere l'esenzione dal ticket sanitario

 

 

Tutte le persone con AIS possono partecipare ad uno screening che ha lo scopo di verificare e precisare la diagnosi (con indagini genetiche) e accertare lo stato di salute. Tutte le analisi sono gratuite e si svolgono nell’arco di una sola giornata. Per saperne di più, clicca qui

 

Abbiamo messo a punto con un gruppo di psicologi esperti un questionario sugli aspetti psicologici legati all’AIS. Sappiamo che molti problemi nascono dal modo in cui viene comunicata (o non comunicata) la diagnosi. I risultati del questionario permetteranno a medici, psicologi e genitori di rapportarsi positivamente alle persone con AIS, evitando errori commessi in passato.

Se vuoi dare il tuo contributo compilando il questionario in forma anonima, scrivici a

info@aisia.org

Te lo invieremo come allegato di posta elettronica e potrai rispedircelo nello stesso modo.

Il tuo contributo è molto importante! Una sola esperienza è solo un caso isolato, tante insieme contano e servono a trarre conclusioni.

 

Le persone con AIS e condizioni simili che hanno problemi di ridotte dimensioni vaginali, possono rivolgersi gratuitamente ad un Centro Ginecologico Ospedaliero specializzato dove viene praticata prioritariamente una terapia alternativa all’intervento chirurgico.
Presso lo stesso Centro è possibile anche essere seguite per la terapia ormonale sostitutiva.
Per maggiori informazioni Clicca qui

Per contattare il centro è possibile scrivere a noi (info@aisia.org)


Cerca sul Web:

Google:  Yahoo: Virgilio: MSN:

 


 

Home - Chi siamo - Cos'è l'A.I.S. - Forme di A.I.S. - Condizioni simili - Dopo la diagnosi - Gruppi di supporto - Notizie utili - Genitori - Materiale informativo - La ricerca - Storie personali - Libri, cinema, tv - Link - Contattaci